10 Ago Grande festa per le stelle di Oplonti Ciro Immobile & Irma Testa
Grande serata di festa quella di ieri ,organizzata dall’amministrazione comunale per celebrare e premiare le due stelle di Oplonti, Irma Testa, atleta delle Fiamme Oro, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per il pugilato femminile nella categoria 54-57 kg, e Ciro Immobile, campione d’Europa con la Nazionale Italiana di calcio.Una serata iniziata con .’emozionante inno di Mameli cantato dal tenore Marco Ricci e proseguita con la proiezione di diversi videomessaggi pervenuti. Da grandi personaggi del cinema, come Salvatore Esposito, interprete di Gomorra nel ruolo di Genny Savastano, e Marco D’Amore, l’Immortale Ciro Di Marzio anch’egli attore di Gomorra, a quelli dello sport come Patrizio Oliva.
Il sindaco Ascione ha premiato le due stelle con una targa commemorativa al loro talento e un attestato di civica Benemerenza: “Le due ‘Stelle’ torresi simbolo dello sport come identità di una città nel Mondo. Oltre l’impegno, l’abnegazione ed il sacrificio anche le origini identitarie danno la forza per raggiungere traguardi sempre più alti, ed è questo ciò che auguriamo a Ciro ed a Irma ma anche a tutti i giovani ragazzi che si affacciano al futuro”.
Alla cerimonia presenti i sindaci ed i rappresentanti dei comuni limitrofi: il sindaco di Trecase, Raffaele De Luca, il vicesindaco di Ercolano, Luigi Luciani, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo e il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri, a cui sono state consegnate le bandiere della candidatura dei comuni vesuviani all’ “European Community Sport 2020”.
Siamo spiacenti, il commento forma è chiusa in questo momento.